Crescere con la musica! Gli strumenti musicali per bambini

La musica ha effetti benefici su ogni persona, ad ogni età, ma sui bambini genera risultati fondamentali per la crescita. La musica gioca un ruolo particolare nello sviluppo di tutte le aree di sviluppo del bambino. Secondo degli studi accurati provoca, sul cervello dei bambini, lo sviluppo e la attivazione della corteccia celebrale creando maggiore capacità di memoria, attenzione, concentrazione, ragionamento, stimola i sensi, la creatività, la fantasia, arricchisce l’intelletto, la rievocazione dei ricordi e delle immagini, aiuta lo sviluppo delle capacità motorie, della memoria uditiva, del ritmo, dei suoni, della parole, dell’equilibrio, e di interazione.

Uno dei regali più utili, e al contempo divertenti, da donare ad ogni bambino sono gli strumenti musicali grazie ai quali si possono divertire “crescendo”. Molto interessante, a questo proposito, è la collezione Musica di Imaginarium, una linea composta da tanti strumenti musicali in plastica e coloratissimi.

Si può scegliere tra: Rock & Drum, una vera e propria batteria completa di cassa, tamburo, piatto, pedale, bacchette e un piccolo sgabellino per suonare da seduti. Guitarock Star, una chitarra dotata di amplificatore. Show Elec-Keyboard, una tastiera elettrica dotata di microfono, con la possibilità di registrare e riascoltare i propri “componimenti”, basi a percussione, luci. Mic Super Show, un microfono con tante luci ed effetti sonori, anche in versione “cerchietto” per tenere le mani libere magari esibendosi ballando a ritmo di musica. Doremi Danza e Rock & Drum Mat una “coperta” elettronica su cui saltare componendo musica, l’una è una tastiera, l’altra una batteria. Concerto Natural Piano, un piccolo pianoforte rosso con canzoni da suonare seguendo i colori. Concerto Acordeon, una fisarmonica.

Per i bambini più piccoli, tra i 12 e i 36 mesi, troviamo: Babymusic Xilo, uno xilofono, Babymusic Bravo, un sonaglio musicale, Babymusic Trompetin, una coloratissima trombetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!