Collane tribali in vetro di Murano

Nel film Gli uomini preferiscono le bionde del 1949 Marilyn Monroe cantava “Diamonds Are a Girl’s Best Friend” (“I diamanti sono i migliori amici delle ragazze”). Non tutte le donne, però, vanno matte per i diamanti. La maggior parte si accontenta anche di gioielli meno costosi, ma comunque molto eleganti e prestigiosi. Se volete regalare un monile alla vostra donna, consigliamo un bel bijou in vetro di Murano.

Le collane della serie Etnico sono davvero uniche e particolari, con colori caldi e richiamanti le atmosfere africane e tribali. Un design che si ispira al caratteristico manto della zebra, per esempio, è adottato dai girocolli Zanzibar, Zebra e Victoria i quali presentano perle bianche e nere. I collier Congo, Madagascar e Tanzania, invece, sono realizzati con perle etniche di colore giallo e nero. Le stesse tonalità, ma con diversa diposizione delle macchie sono presenti anche nelle collane Giraffe, Leopard e Ghepard le quali ricordano il manto dei rispettivi animali con il cui nome sono etichettate.

I girocolli sono realizzati a mano con la tecnica del ‘lume’, utilizzando solo vetro di Murano. Le perle si presentano in forme tondeggianti oppure piatte, ed entrambe le tipologie possono trovarsi nella stessa collana. I collier, inoltre, hanno una lunghezza di 40 cm ed un peso di 0,35 kg. Il prezzo dei gioielli oscilla dagli 86 € a poco più di 200 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!