Coco Chanel- DVD della miniserie televisiva

Se una donna è malvestita, si nota l’abito. Se è vestita impeccabilmente, si nota la donna.”

Ecco una delle tante celebri frasi di Gabrielle Bonheur Chanel, in arte Coco Chanel.
Molte donne si ritrovano nelle sue parole, nei suoi abiti, nei suoi profumi… insomma, nel suo stile unico! La nota stilista francese, nata a Saumur il 19 agosto 1883, ha sovvertito completamente il modo di concepire la femminilità. Nel 1909 Gabrielle aprì un negozio al piano terra degli appartamenti Balsan di Parigi, creando ciò che successivamente diventerà una delle più importanti case di moda.

All’inizio del mese di ottobre del 2008 ( esattamente il 5 e il 6) è stata trasmessa in tv, su Rai Uno, una miniserie dedicata proprio a “la regina dell’Alta moda del XX secolo”. Per chi avesse perso le due puntate oppure volesse rivederle e conservarle, il DVD che stiamo proponendo cade proprio a fagiolo!

Il miniserial televisivo è stato girato principalmente a Roma, negli studi di Cinecittà, e a Vichy, città della Francia. Il personaggio di Coco è stato interpretato da Barbora Bobulova nei panni adolescenziali e giovanili, e poi dall’americana Shirley MacLaine, in vesti più mature.

La vita della Chanel viene ripercorsa interamente e mostrata sia nei momenti più difficili della stilista, soprattutto dell’infanzia, che in quelli di maggior splendore.
Peccato solo che non sia stato utilizzato nessun abito prodotto davvero dalla stilista. In compenso sono stati adoperati moltissimi favolosi costumi e indumenti dell’epoca.

Il DVD è disponibile al costo di circa 15 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!