Cassaforte a forma di libro

Per conservare denaro o i propri oggetti di valore l’ideale è riporli in una cassaforte.

Fin dall’antichità l’uomo ha cercato di ideare dispositivi per tenere al sicuro i propri oggetti. Secoli fa venivano impiegate casse di metallo o di legno che nel tempo vennero perfezionate sempre più e rese più efficienti fino ad arrivare alla cassaforte per la quale, negli anni, sono stati impiegati materiali sempre più resistenti, pronti a far fronte ad ogni evenienza: al taglio, allo scassinamento, alla perforazione, alla detonazione, agli incendi.

Oggi sono in commercio tantissime tipologie di cassaforte, sia per forma sia per chiusura.

Per tutti coloro che hanno la necessità di conservare i propri oggetti in casa ma al sicuro da ladri o semplicemente dagli sguardi indiscreti di parenti e coinquilini l’ideale è una cassaforte il cui aspetto possa riprodurre un oggetto ordinario, come ad esempio un libro, un dizionario, che possano quindi essere difficilmente distinguibili una volta riposte tra i comuni oggetti di una stanza. Una cassaforte a forma di libro può, difatti, essere facilmente nascosta tra gli scaffali di una libreria insieme a tutti i vostri volumi.

La cassaforte “Dizionario di Inglese” è un oggetto dall’apparenza di un elegante dizionario di inglese, ma il suo interno non è formato da pagine e pagine bensì da una cassetta di sicurezza. Tenere al sicuro i propri oggetti di valore non è mai stato così geniale come tenerli in una cassaforte da mimetizzare tra i propri libri che nessuno potrà mai scoprire! Le sue dimensioni esterne sono quelle di un classico dizionario: 24 x 15,5 x 5,5, mentre le dimensioni interne riguardo la capienza della cassaforte sono: 23 x 13,5 x 5. L’elegante cassaforte ha una apertura a chiave. In dotazione due chiavi.

In commercio è possibile trovare tantissimi altri “libri cassaforte”, oltre al dizionario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!