Calcolatrici a forma di pianoforte e barretta di cioccolato

Quale materia più insidiosa della matematica? Con tutte le sue formule, tutti i suoi calcoli, addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni, numeri e tutte le infinite possibilità di combinazione tra di loro. È una di quelle materie che o si amano o si odiano e le calcolatrici sono una meravigliosa invenzione per un fondamentale aiuto. Ma sia per gli amanti dei numeri sia per coloro che ne hanno una simpatica “repulsione”, c’è un regalo che sa rendere i calcoli davvero divertenti.

Si tratta di calcolatrici dalle forme davvero originali. Perchè si sa, a volte basta cambiare “forma” e la “sostanza” risulta senza dubbio più accessibile.

Una calcolatrice a forma di pianoforte vi darà l’impressione di suonarne uno mentre invece starete cercando di risolvere un complicato calcolo matematico. Composta da tasti bianchi e tasti neri, come un vero pianoforte, ma i tasti bianchi sono i numeri e quelli neri le operazioni. La simpatica calcolatrice si alimenta sia a batterie che ad energia solare. È in gomma e facilmente trasportabile grazie alle sue modiche dimensioni: 14 x 9 cm.

Una calcolatrice a forma di barretta di cioccolato al latte. È l’ideale per i più golosi. Sarà molto semplice illudersi di aver a che fare con una vera barretta di cioccolato piuttosto che con delle espressioni matematiche da risolvere, poiché non solo è incartata come una barretta molto realistica ma rilascia un buonissimo aroma di cioccolato, così vi sarà davvero difficile non morderla! I tasti della calcolatrice, numeri ed operazioni, sono i classici blocchi rettangolari con cui sono modellate le più comuni barrette di cioccolato. Anch’essa in gomma e di dimensioni tascabili: 11 x 6 cm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!