Caffettiera a fontanella

Preparare il caffè la mattina appena svegli è uno di quei gesti automatici che facciamo ogni giorno senza nemmeno accorgercene.

Il profumo del caffè che invade la cucina è una delle cose più belle del mondo, ci dà quel senso di “casa” intesa non solo come luogo in cui effettivamente abitiamo, ma come “famiglia”. Certo quando viviamo con mamma e papà è tutto più semplice. Quando suona la sveglia dobbiamo semplicemente alzarci dal letto e troviamo già la colazione pronta a tavola.

Nel momento in cui decidiamo di andare a vivere da soli invece dobbiamo pensare a tutto noi, quindi perché non coccolarci con accessori che ci facciano sentire un po’meno tristi e sconsolati quando dobbiamo svegliarci all’alba?

La caffettiera a fontanella ad una tazzina per esempio è un regalo particolarmente carino che potremmo farci appena troviamo casa. Non solo possiamo programmare il caffè per l’ora in cui dobbiamo alzarci dal letto, ma la bevanda una volta pronta andrà a finire direttamente nella tazzina, senza darci nemmeno il peso di doverla versare.

Certo se ci fosse anche qualcuno che ci porta la colazione in camera sarebbe tutto più perfetto, ma cerchiamo di accontentarci delle piccole cose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!