Biogrì- il barbecue ad energia solare

L’impatto ambientale, ormai, è una questione che sempre di più sta rientrando tra le preoccupazioni primarie dell’uomo.

Prodotti ecologici stanno, perciò, posizionandosi nel mercato sempre più fortemente.
Anche noi pensiamo alla natura e proponiamo idee regalo utili e poco o per nulla tossiche.

Quella di oggi vi stupirà sicuramente e crederete quasi che non sia vero. Biogrì è barbecue ad energia solare, che non utilizza nessuna fiamma diretta o indiretta, piastre riscaldate, resistenze o altro.

L’unica fonte che sfrutta il dispositivo è la luce solare, opportunamente riflessa. L’unico vincolo al suo utilizzo non è dato dalla differenza di stagione, ma dalle ore della giornata e dalla limpidezza del cielo.

La cottura dei cibi avviene con temperature che si aggirano intorno ai 180°-200° e Biogrì può raggiungere temperature massime di 230°- 240°, senza alcun bisogno di preriscaldamento.

Il dispositivo presenta una base in alluminio anodizzato, la struttura in legno naturale privo di verniciature con solventi chimici. E’ dotato di vaschetta per raccogliere il grasso e l’olio di cottura, affinché lo specchio non si sporchi.

Inoltre, lo spiedo è regolabile su 6 posizioni fisse per una cottura omogenea su tutte le superfici. Il prodotto, poi, è predisposto anche per il girarrosto automatico a batteria.

La situazione ottimale per l’utilizzo di Biogrì si verifica quando il cielo è limpido ed azzurro nate estive ventilate e invernali con aria secca in quanto si raggiungono in poco tempo temperature alte.
Se il cielo è sereno o scarsamente nuvoloso, si presenta una situazione buona mentre quando il cielo è completamente nuvoloso è impossibile cucinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!