Bimbi sfidatevi con ‘Quiz e lode’!

Studiare a scuola è sicuramente il modo migliore e quello più ‘naturale’ per imparare molte nozioni.
Molto spesso, però, i bambini (ma anche gli adulti!) riescono ad apprendere alcune conoscenze in maniera più semplice quando le stesse sono acquisite insieme al divertimento.
Consiglio allora di regalare ai vostri bambini giochi educativi, quali per esempio i quiz.

Ottimi, direi, sono quelli proposti dalla Ravensburger che variano a seconda dell’età scolare. ‘Quiz e lode’ è la gamma che da più di 10 anni riscuote successo in Europa e negli Stati Uniti.

Nella confezione ‘1° elementare’ ciascuna scheda prevede 5 argomenti, adatti ai bambini che frequentano il primo anno delle elementari. Le domande sono poste su schede rettangolari, unite insieme a mo’ di ventaglio.

Per la ‘2° elementare’ sono stati realizzati due ventagli di 64 schede, ciascuna delle quali prevede 7 domande.
Il kit della ‘3° elementare’ contiene, invece, 1250 domande suddivise in 10 argomenti differenti.
Anche nelle versioni ‘4° elementare’ e ‘5° elementare’ sono previste 1250 domande, suddivise nei seguenti argomenti: geografia, italiano, favole e cartoni animati, storia, enigmistica, sport, vero o falso, scienze, natura e tempo libero, matematica.

‘Quiz e lode’ è stato realizzato in collaborazione con alcuni insegnanti che ne hanno curato l’aggiornamento rispetto ai programmi ministeriali, arrivando anche ad abbracciare la ‘1° media’.

Le schede con le domande si alternano a quelle con le risposte, dando modo al giocatore di controllarne facilmente l’esattezza. Infine, i due blocchi di schede sono di difficoltà equivalente consentendo di fare un “duello” fra 2 giocatori o 2 squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!